Welcome @ArtigianiSocial

Con questo articolo inauguriamo la rubrica “Pensieri artigianali” di Sere Rouge (@sererouge_lab), che la stessa autrice definisce “un piccolo appuntamento in cui parlo del nostro mondo, racconto esperienze o aneddoti”. Noi di Artigiani Social vogliamo ringraziarla per la sua collaborazione e per aver colto esattamente lo spirito che anima la nostra community.


Ehi ehi, chi c’è quì?
Un mondo di creativi che implode o forse no…
Forse qualcuno ha deciso di esplodere e colorare questo mondo da troppo tempo chiuso in una bolla precostruita di concetti bigotti e noiosi?
Eccole quì.. Tante menti matte ma felici ed orgogliose di esserlo.
Certo il pensiero ” ma che sto facendo” è comune a tutti, più spesso di quanto si pensi, ma poi eccola arrivare.
Quella sensazione che ti avvolge e coccola in un abbraccio caldo e sincero, è il tuo spirito creativo, la tua voglia irrefrenabile di dar vita alle tue idee e fare, fare, fare.. 

Che sia sbagliato? Confusionario? Delle volte senza senso? L’importante è farlo col cuore, senza pretese, aspettative o speranze, ma solo la voglia di fare ciò che piace, perchè questa è la miglior felicità.
E poi… Sai che c’è?

Siamo stanchi. Si, in fondo siamo anche un pò stanchi di non essere visti da nessuno. Ma non parlo delle persone che passano davanti il tuo banchetto per strada, alle fiere o tirano dritto davanti al tuo quadro esposto ad una mostra… Parlo anche di questo nuovo mondo, parlo di Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, Etsy e penso ci sia altro ma scusate non mi viene in mente al momento 😀

Ebbene si, una nuova community è nata, e non vogliamo soldi, likes, followers o consigli a pagamento su socialmediamarketing e questo mondo bizzarro, volgiamo usare questi fantomatici social per farvi vedere che esiste ancora un mondo vero, un mondo con persone vere che soprattutto fanno cose vere fatte col cuore, con le mani e frutto della propria invenzione; e vogliono condividere non solo ciò che fanno ma anche ciò che sanno.
Basta con questi oggetti di grandi designer che costano l’occhio della testa e non sono neanche comodi o utili, guardate quì, guardate chi fa parte di questa community??!

Chi ricicla, chi riusa ciò che voi buttate, chi inventa oggetti mai visti, regali unici e originali, chi dipinge le proprie emozioni, chi cuce piccoli sogni, chi scrive le parole giuste e chi …. bè inutile svelare tutto, la bellezza sta anche nella scoperta e noi siamo quì per farci scoprire e far scoprire questo mondo fantastico di arte, colori e fantasia, anzi di puro “fermento creativo“!

Artigiani Social è tutto questo e molto altro. Una casa dove trovare sempre qualcuno pronto ad aiutarti, un ufficio dove trovare qualcuno con cui confrontarsi e una scuola, dove ogni giorno, se vuoi, puoi imparare qualcosa di nuovo, ma ha una marcia in più…
Non si trova dietro casa, non incontri solo gli amici di sempre e le persone del quartiere, si trova quì, dove tutti possono leggere, spulciare e curiosare e allora cosa aspetti? 

Basta un click per scoprire il nostro mondo!

Welcome Artigiani Social!

Sere Rouge – Nata in Sicilia tra Siracusa, Ragusa, Trapani e Palermo … Poi alla scoperta dell’Italia … E via in volo verso l’Europa … Ho bisogno di osservare, scoprire e immortalare. Che sia un’immagine, un disegno o solo uno schizzo. Un quaderno per scrivere e disegnare, una macchina fotografica e poi ho tutto ciò che mi serve: occhi, mani, orecchi e piedi … Tutto è ispirazione … ogni persona, oggetto, paesaggio, emozione. La mia necessità è sperimentare, conoscere e cercare di capire cosa succede intorno a me e poi parlarvi con immagini e parole. E non fermarsi … MAI

10 commenti