La mia prima volta

Ed eccomi qui a raccontarvi della mia prima volta.
Domenica 3 marzo il sole splendeva nel cielo, l’aria era fresca ed il mio cuore impazziva di gioia.
Alle 8:00, puntuale come da accordi, mi sono presentata al chiostro del museo Diocesano della mia magnifica città, Brescia, dove sono stata accolta dalle splendide organizzatrici dell’evento a cui partecipavo: la prima edizione di MASCHERANDO HANDMADE, mercatino artigianale.
Questa è la prima volta della quale voglio parlarvi, il mio primo mercatino.
Sono arrivata al mio spazio espositivo e solo allora ho realizzato che cosa stavo per fare. Ho iniziato ad allestire mentre mille dubbi mi assalivano: e se non va bene? E se i miei prodotti non piacciono? E se torno a casa delusa?
Ho fatto un bel respiro, ho guardato mio marito che era lì con me per supportarmi, ho guardato la favolosa location e mi sono data forza.
L’atmosfera di un mercatino è meravigliosa, vedere gli altri espositori preparare i loro allestimenti con gli occhi pieni di speranza e orgogliosi di poter mostrare le loro straordinarie creazioni è qualcosa di unico.
Ho conosciuto creativi favolosi, che mettono impegno, passione e professionalità, nonostante il loro, nella maggior parte dei casi, sia solo un hobby.
Ho conosciuto creativi che meritano che i propri lavori vengano valorizzati.
Ho conosciuto, prima di tutto, persone belle e vere che porterò sempre nel cuore.
Sono soddisfatta di questa avventura e la rifarei altre mille volte. Il consiglio che posso darvi è quello di buttarvi in questa esperienza, nonostante i dubbi, nonostante le paure, perché ne rimarrete felici.

Clarita_hm – La creatività vuole coraggio
https://www.instagram.com/clarita_hm

3 commenti

  • danitani

    È vero, l’esperienza del mercatino ti dà tanto. È incredibilmente rischioso, nel senso che non hai certezze se guadagnerai o meno, ma il contatto con la gente, al di là dei socia,l è fondamentale per capire quanto il tuo lavoro valga (ci sono state volte in cui sono tornata a casa con le tasche vuote ma la testa piena di complimenti). E poi conosci nuove realtà, ti confronti, ti arricchisci. Grande!

    • Anna Bono

      È proprio vero, l’incontro con altre persone è sempre arricchente, almeno dal punto di vista umano. A volte le tasche ne soffrono un po’, ma anche questo fa parte del rischio. È positivo anche il confronto con sé stessi. Il nostro lavoro o hobby (per molti) va raccontato ed incentivato. Grazie della tua testimonianza!

  • tuttoriciclato

    Hai proprio ragione quando consigli di buttarsi in questa esperienza! Solo stando lì ti rendi conto dell’importanza dell’allestimento, di come la presentazione del tuo lavoro sia quasi più importante del lavoro stesso 😅 fai amicizia, scambi conoscenze e impari tantissimo! Ho iniziato da poco ma mi sento fiduciosa come te! 😊 Brava!