Tutorial coniglietto massaggiagengive

Coniglietto massaggiagengive

Si tratta di un semplice giochino in tessuto che può dare sollievo alle gengive dei bimbi durante la dentizione e soddisfa la loro voglia di mangiucchiare ogni cosa. La realizzazione è semplice ma il risultato è garantito.

MATERIALE:

– Cotone in fantasia 40×7 cm circa

– Spugna 40×7 cm circa

– Anello in legno naturale 5,5 cm di diametro

– Macchina da cucire

Vista la destinazione d’uso è consigliabile scegliere materiale di qualità, come tessuti privi di coloranti chimici e legno non trattato chimicamente. Si può anche scegliere di inserire delle piccole perle in silicone alimentare all’interno delle orecchiette per rendere l’esperienza più curiosa per i bimbi; in questo caso sarà possibile raffreddare il giochino in frigo per dare maggior sollievo alle gengive infiammate.

PROCEDIMENTO


3. Ora che abbiamo le due “orecchiette” di stoffa, passiamo a cucire: per evitare che si sfilacci andremo a rifinire i bordi della spugna con il punto a zig zag, impostando la macchina in modo che l’ampiezza e la lunghezza del punto siano piccole (2/3 mm).

4. Posizionare le due orecchiette con il lato dritto del cotone rivolto verso la spugna e puntare gli spilli.


5. Cucire lungo i bordi avendo cura di lasciare un’apertura di 2/3 cm per poter risvoltare il lavoro.


6. Una volta terminata la cucitura, risvoltare il lavoro portando il dritto del cotone all’esterno e se si desidera inserire le perle in silicone.


7. terminare la cucitura con un punto invisibile o posizionando nell’apertura un pezzetto di orlo svelto.

8. Annodare le orecchiette all’anello di legno.


La parte in tessuto può essere tranquillamente lavata in lavatrice, mentre l’anello in legno deve essere pulito utilizzando un panno umido.

Handmade in Wonderland – Tutto nasce dalle chiacchiere tra amiche e da una serie infinita di tutorial. Quando la voglia di imparare si trasforma in una passione e ti fa capire che vorresti condividere il tuo hobby. Sono realizzazioni semplici e si parte dalle basi nella speranza di riuscire a creare cose sempre migliori.

Handmade In Wonderland

Handmade in Wonderland - Articoli per bambini interamente realizzati a mano con amore.

5 commenti