ARTE GREEN

Siamo Licia e Jolana, figlia e mamma, con la passione per la creatività e la Natura. Per questo abbiamo deciso di unire le due cose per creare arte ispirata alla Natura ma che avesse anche un messaggio di ecosostenibilità, perché secondo noi è possibile essere creativi anche con ciò che viene erroneamente considerato scarto o rifiuto.

Da anni abbiamo reso unica e davvero speciale casa nostra, ogni stanza ha un suo tema, fiori, farfalle, bosco ecc… da qui l’idea di creare all’interno il Bed & Breakfast “La Casa d’Artista”. Ma abbiamo voluto dare ancora più sfogo alla nostra creatività, creando all’interno del Circolo Arci Ortignano che gestiamo (a due passi da casa) una grande installazione di arte riciclata, tutta creata con materiali di scarto… anche qui ispirato alla Natura! In una stanza un campo di fiori, nell’altra un bosco autunnale. Dopo queste bellissime esperienze, abbiamo deciso che era arrivata l’ora di condividere tutto quello che abbiamo imparato con un progetto che si concentrasse sul riciclo creativo, il riutilizzo e tante altre idee green. Così è nato ARTE GREEN!  

Allora abbiamo iniziato a realizzare piccole creazioni con tanti materiali come rotoli di carta igienica, tappi di sughero o di bottiglia di plastica, cartoni delle uova, carta, cartone ecc… le idee sono tantissime, adatte a tutte l’età! Documentiamo ogni progetto con video tutorial sul nostro Canale Youtube ARTE GREEN, in modo che chiunque possa ricrearlo a casa sua in maniera davvero facile, perché crediamo che l’arte debba essere alla portata di tutti!

Il nostro obiettivo è sensibilizzare in maniera molto simpatica e divertente su alcune delle problematiche ambientali, appunto il riciclo dei rifiuti, ma soprattutto a riutilizzare e non gettare via.

Lascia un commento